Francesco Zanotti è il nuovo presidente della FISC

Francesco Zanotti, direttore del “Corriere Cesenate” (Cesena-Sarsina), è il nuovo presidente della Fisc (la Federazione cui fanno capo 188 testate diocesane) per il triennio 2011-2013: è il primo presidente laico a guidare la Federazione dalla sua costituzione, nel 1966.
20 Gennaio 2011
Francesco Zanotti, direttore del “Corriere Cesenate” (Cesena-Sarsina), è il nuovo presidente della Fisc (la Federazione cui fanno capo 188 testate diocesane) per il triennio 2011-2013. Eletto dal Consiglio nazionale, riunito oggi a Roma per la prima volta dopo la XVI assemblea nazionale dello scorso novembre, è il primo presidente laico a guidare la Federazione dalla sua costituzione, nel 1966.
Rivolgendosi al Consiglio nazionale, il nuovo presidente ha espresso “gratitudine” per l’incarico affidatogli, ricordando i suoi predecessori, in mondo particolare don Giorgio Zucchelli che ha guidato la Fisc negli ultimi sei anni. Durante il Consiglio sono state rinnovate anche le altre cariche dell’esecutivo: don Antonio Rizzolo (“Gazzetta d’Alba”) vicepresidente vicario, don Bruno Cescon (“Il Popolo”, Concordia-Pordenone) vicepresidente, Francesca Cipolloni (“Emmaus”, Macerata) segretaria e Carmine Mellone (“Agire”, Salerno) tesoriere. “Sono commosso, emozionato – ha detto Zanotti – ma anche onorato per questo incarico. Tali sentimenti mi stanno accompagnando sin dal primo momento in cui si è profilato questo nuovo percorso per me. Ho in mente i tanti direttori sacerdoti, conosciuti in questi anni: figure straordinarie di educatori e maestri. Non dimentico i laici che fanno parte della storia della Fisc. A tutte queste persone sono infinitamente grato”.