Frascati, un “benvenuto” con il giornale

Una pagina speciale di Avvenire in occasione dell’ingresso in diocesi del nuovo vescovo: è quella uscita nell’edizione di domenica scorsa del quotidiano per la presa di possesso canonica della diocesi di Frascati da parte del vescovo Raffaello Martinelli.
16 Settembre 2009

Ad aprire la pagina, predisposta in collaborazione con la diocesi, e contrassegnata accanto alla testata dalla foto della Cattedrale di Frascati, l’intervista in cui il nuovo pastore della diocesi laziale illustrava le realtà che gli stanno più a cuore all’inizio del ministero pastorale e l’esperienza maturata soprattutto nei 29 anni di lavoro alla Congregazione per la Dottrina della Fede.
  Spazio poi al profilo biografico del nuovo vescovo e a un box in cui si illustrava il suo stemma vescovile. Un altro servizio era dedicato alle speranze della diocesi in attesa dell’ingresso del suo centoquarantesimo pastore.
  In chiusura il racconto della originale esperienza pastorale di Martinelli nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo in Roma, in qualità di primicerio e il programma del suo insediamento.
  Una diffusione straordinaria di Avvenire è stata organizzata domenica nelle parrocchie della diocesi di Frascati. Alcuni volontari hanno diffuso decine di copie del giornale nel pomeriggio sul sagrato della Cattedrale, al termine della celebrazione d’insediamento del vescovo.
  L’iniziativa della pagina speciale riguarderà domenica prossima anche la diocesi di Sora- Aquino­-Pontecorvo, in occasione dell’ingresso del nuovo vescovo Filippo Iannone.