UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Gesù di Nazaret”
supera le 350.000 copie
solo in Italia

Il "Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla resurrezione" di Benedetto XVI è in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia nel settore saggistica, con 350.000 copie (e un milione e mezzo in tutto il mondo). Il 5 aprile mons. Crociata lo presenta alla Cattolica di Milano.
4 Aprile 2011
Il "Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla resurrezione" di Benedetto XVI è in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia nel settore saggistica. Lo ha rivelato la classifica dei bestseller pubblicata dal Circuito Arianna dal 21 al 27 marzo. L'ultima fatica di papa Ratzinger è salita al primo posto assoluto nella saggistica, con 350.000 copie vendute nella Penisola e un milione e mezzo in tutto il mondo (è uscito in tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e, a breve, uscirà in croato).
Martedì 5 aprile alle ore 11.45 il volume sarà presentato all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano da mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI. Introdurranno l’incontro il prof. Lorenzo Ornaghi, Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e prof. Giuseppe Costa, Direttore della Libreria Editrice Vaticana. Dopo l’intervento di mons. Crociata sono previsti anche quelli di Raffaele Bonanni, Segretario Nazionale della CISL, e del prof. Silvano Petrosino, Direttore dell’Archivio “Julien Ries” per l’antropologia simbolica.
L’appuntamento è stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il novantesimo anniversario di fondazione dell’Università Cattolica (1921-2011).