Giornalisti: appuntamento in cattedrale sabato 23

Sarà la  Cattedrale di Siracusa ad ospitare, sabato 23 gennaio alle 9, l’annuale appuntamento dei giornalisti siracusani in occasione della festa di San Francesco di Sales.
20 Gennaio 2016

Nel solco della tradizione, la ricorrenza del patrono dei giornalisti,  è organizzata dall’Ucsi, Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Siracusa, dall’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con l’Assostampa di Siracusa. Il ritrovo dei partecipanti  è fissato alle ore 8.45, mentre alle ore 9 l’arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo presiederà la celebrazione eucaristica e verrà concelebrata da don Giuseppe Lombardo, Consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa e direttore del settimanale “Cammino”.
Al termine della celebrazione, il presidente della Sezione Ucsi di Siracusa, Salvatore Di Salvo, leggerà la preghiera del Giornalista. A seguire una breve allocuzione  di Mons. Maurizio Aliotta, direttore dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa e  preside dell’Istituto Teologico “San Paolo” di Catania, preceduta dai saluti del presidente dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo, del responsabile dell’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, Alessandro Ricupero e del segretario dell’Assostampa Damiano Chiaramonte.