UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giornalisti: una ricerca dell'UCSI
sul ruolo dei comunicatori

Un gruppo di ricercatori, coordinati dai giornalisti Andrea Melodia e Paolo Scandaletti, stanno svolgendo per conto dell'Unione Cattolica della Stampa Italiana una ricerca sulle criticità relative alla realtà della professione giornalistica nel nostro Paese.
8 Agosto 2011
Un gruppo di ricercatori, coordinati dai giornalisti Andrea Melodia e Paolo Scandaletti, stanno svolgendo una ricerca sulle criticità relative alla professione del comunicatore. A tal fine è stato elaborato un questionario da sottoporre solo ai giornalisti professionisti di qualunque associazione e sindacato. L'Unione Cattolica della Stampa Italiana e la Fondazione Cariplo si fanno promotrici del progetto nella speranza che i dati raccolti possano essere un ulteriore strumento per sollecitare le istituzioni su alcuni nodi problematici che ostacolano il libero esercizio della professione giornalistica.

Tutti gli interessati sono invitati a dare il proprio contributo. La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti ed è completamente anonima. Per qualunque dubbio o informazione sul questionario è possibile contattare la Dott.ssa Mascia Ferri dell'Università di Roma "La Sapienza" (mascia.ferri@uniroma1.it).