Molti e disparati sono gli abitanti dell’areopago digitale. Come comunicare con questo multi-universo? Come comunicano i giovani? Può essere il web una risorsa educativa, anche per la Chiesa? Per rispondere a questi interrogativi, il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum ha invitato i principali gruppi del settore in un convegno organizzato dall’Istituto di studi superiori sulla donna sul tema “Youth communication in social media age” (giovedì 14 aprile).
Interverranno esponenti di Google, Ted, Populis, Magnolia, Canale 5, Università di Navarra, Telefonica, Future Route, Pontificio Consiglio della cultura e Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali.
Ad aprire il Forum la testimonianza dell’ambasciatore d’Egitto presso la Santa Sede, Lamia Aly Mekhemar, che racconterà come i giovani egiziani abbiano usato i social network per gridare al mondo la loro voglia di libertà e futuro.
La mattinata sarà conclusa da mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica, mentre le conclusioni finali saranno affidate a mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali.