Gli auguri dell’UCS a don Ivan Maffeis

Vice-Direttore dell’Ufficio dal 2010 al 2015 e poi Direttore fino al 2019, è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.
18 Luglio 2022

Papa Francesco ha nominato Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve don Ivan Maffeis, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Trento, finora Parroco a Rovereto, Trambileno, Vanza, Noriglio e Terragnolo.
Direttore del Settimanale Diocesano Vita Trentina e della Radio Diocesana dal 2001 al 2009, è stato Vice-Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dal 2010 al 2015 per poi diventarne Direttore fino al 2019. Sottosegretario della CEI dal 2015 al 2020, dal 2017 è Consultore presso il Dicastero per la Comunicazione.
“Accogliamo con gioia la notizia della nomina di don Ivan ad Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, assicurandogli il sostegno spirituale e l’amicizia di tutto l’Ufficio con gratitudine per il suo operato”, afferma Vincenzo Corrado, direttore dell’UCS.