Gorizia: i sacerdoti riflettono sulla comunicazione con don Maffeis

Nell'ambito degli incontri mensili di aggiornamento del clero diocesano, la Chiesa di Gorizia dedica - ormai per consolidata tradizione da alcuni anni - quello di maggio al tema delle Comunicazioni sociali.
18 Maggio 2010
Nel 2009 è stato ospite a Gorizia il direttore del SIR, dott. Paolo Bustaffa, mentre quest'anno, giovedì 20 maggio, sarà il vicedirettore dell'Ufficio nazionale delle Comunicazioni sociali, don Ivan Maffeis, a presentare ai sacerdoti dell'Arcidiocesi alcune delle sfide che i nuovi mezzi della Comunicazione sociale offrono alla Pastorale, prendendo spunto dal Messaggio del Papa per la Giornata 2010 delle Comunicazioni sociali e da quanto emerso dal recente convegno sui "Testimoni digitali".
L'incontro, alla presenza dell'Arcivescovo mons. Dino De Antoni, è stato organizzato dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, presieduto dal dott. Mauro Ungaro, e si terrà presso la sede della Comunità sacerdotale di Gorizia, con inizio alle ore 9.30.
Il 2010 è un anno particolarmente importante dal punto di vista massmediale per la Chiesa goriziana.
Lo scorso mese di febbraio è stato infatti presentato il nuovo sito web diocesano (www.gorizia.chiesacattolica.it): frutto di un lavoro durato oltre due anni, il sito è stato interamente realizzato "in proprio" grazie ad un gruppo di lavoro coordinato dal direttore dell'Ufficio catechistico diocesano, don Sinuhe Marotta. Il sito - la cui responsabilità è stata affidata al direttore dell'Ufficio diocesano CS, Mauro Ungaro - sta registrando un numero crescente di accessi ed è diventato strumento "di lavoro" pressochè quotidiano  per gli operatori pastorali della diocesi.