UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

I beni culturali e la nuova comunicazione

Si svolgerà il 19 e il 20 maggio ad Arcavacata di Rende (Cs), nell’Aula "Caldora" dell’Università della Calabria, il convegno “I Beni Culturali e la Nuova Comunicazione”.
8 Maggio 2017

Si svolgerà il 19 e il 20 maggio ad Arcavacata di Rende (Cs), nell’Aula "Caldora" dell’Università della Calabria, il convegno “I Beni Culturali e la Nuova Comunicazione”. L'evento è promosso dalla Consulta regionale per i BB.CC.EE. della Conferenza Episcopale Calabra, assieme all’Università della Calabria, all’Ordine dei giornalisti della Calabria e alla Federazione italiana settimanali cattolici (Calabria).
Le sessioni dei lavori si incentrano su tre linee di approfondimento: "Comunicare per valorizzare", "Tra comunicazione culturale e informazione", "La comunicazione e la Chiesa: beni culturali terreno di confronto". L'ultima sessione sarà dedicata alle buone pratiche sul territorio.
Tra i relatori: Monsignor Salvatore Nunnari, Mons. Luigi Renzo, don Giovanni Scarpino, don Enzo Gabrieli, don Valerio Penasso, Sergio Perugini.

In allegato il programma completo con le modalità di partecipazione.