I colori della Passione

Si terrà il 23 marzo, a Roma, l’anteprima nazionale del film “I colori della Passione”. La pellicola uscirà nelle sale il 30 marzo. L’Associazione cattolica esercenti cinema, a partire dal 13 aprile, ne promuoverà la distribuzione presso le parrocchie, gli istituti cattolici, i circoli cinematografici e i centri culturali.
23 Marzo 2012
Si terrà il 23 marzo, a Roma, l’anteprima nazionale del film “I colori della Passione”. La pellicola, prodotta dalla Cg Home Video, uscirà nelle sale il 30 marzo. L’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema), a partire dal 13 aprile, ne promuoverà la distribuzione presso le parrocchie, gli istituti cattolici, i circoli cinematografici e i centri culturali. Il regista Lech Majewski ha realizzato una trasposizione cinematografica del dipinto “La salita al Calvario” di Brugel. Interpretata da Rutger Hauer e Charlotte Rampling, l’opera rappresenta una riedizione della storia della Passione di Cristo ambientata nelle Fiandre, sotto l’occupazione spagnola del 1564. Il film, che ha vinto l’ultima edizione di “Popoli e Religioni - Umbria International Film Fest”, è “una straordinaria lezione di storia dell’arte che fa rivivere il capolavoro di Bruegel attraverso un uso innovativo del linguaggio cinematografico digitale”, si legge nella motivazione della giuria, e “rende viva l’ispirazione artistica con un racconto di grande potenza evocativa che, restituendo la realtà storica, la attualizza per lo spettatore contemporaneo e conferma in modo splendido il connubio fra cinema e arte”.

Per approfondire e guardare il trailer... visita il sito dell'Acec