UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“i-father”, premiati i vincitori: ed ora al lavoro!

Sono stati premiati i cinque vincitori della seconda edizione dell'i-father - Short Film Award, il concorso bandito dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.
12 Dicembre 2011
Sono stati premiati i cinque vincitori della seconda edizione dell'i-father - Short Film Award, il concorso a soggetto per la realizzazione di cinque cortometraggi sul tema “La missione del prete, cogli l’attimo”, bandito dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

 
Si tratta di Alberto Nucci Angeli (con L'abito), di Domitia Caramazza (con Sacerdote per sempre...?), di Federico Baciocchi con (Padre), di Gabriele Meloni e Marco Spanu (con In buona fede) e di Giorgia Missaggia (con Azione e reazione).
La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì sera, presso il Cinema Sala Trevi, durante la consegna degli RdC Awards. Il premio del concorso – uno smartphone con cui i vincitori dovranno girare le loro opere – è stato consegnato ai vincitori dall'attrice Francesca Rettondini.
I cortometraggi che verranno realizzati saranno poi presentati in occasione di un evento che verrà organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.