I giovani e la comunicazione della fede

21 Ottobre 2008

Giovani e cultura: pensare e comunicare la fede nelle agorà di oggi. È questo il titolo di un seminario per animatori della pastorale giovanile e per referenti del Progetto culturale, organizzato dal Servizio di pastorale giovanile della Cei e dal Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana. L’evento si svolgerà dal 7 al 9 novembre a Roma, Centro Congressi via Aurelia 796, e sarà introdotto dai responsabili dei Servizi Cei di Pastorale giovanile e del Progetto culturale, don Nicolò Anselmi e Vittorio Sozzi.
Sabato 8 è previsto l’intervento, tra gli altri, di don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Cei ('Giovani, comunicazione e cultura'). Il giorno successivo si svolgerà l’incontro e il dialogo con il cardinale Camillo Ruini, presidente del Comitato per il Progetto culturale. Tra gli obiettivi del seminario, «aiutare gli animatori di pastorale giovanile a prendere consapevolezza dell’importanza della dimensione culturale della fede; saper comunicare la rilevanza culturale della fede operando nella cultura mediatica, promuovere nelle diocesi una pastorale a forte valenza culturale».
Informazioni al tel. 06.66398480, all’indirizzo e-mail gio­vani@chiesacattolica.it e al sito chiesacattolica.it/giovani.