I media letti in comunità

30 Aprile 2013
Promuovere i media cattolici nelle comunità. È l’intento delle Giornate parrocchiali della comunicazione che si tengono nella diocesi di Cremona. Da domenica riprenderà l’iniziativa. E l’équipe dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali guidato da don Claudio Rasoli sarà nella parrocchia cittadina del Cambonino per animare la Messa delle 10.30 e illustrare i diversi mass-media ecclesiali nello stand che sarà allestito in fondo alla chiesa. Domenica 12 il secondo appuntamento nella comunità del Boschetto sempre a Cremona. Il «tour» fra le comunità vuole mostrare l’efficacia dei media d’ispirazione cristiana nell’interpretazione di quanto accade nel mondo, nella certezza che ci si può educare al Vangelo anche attraverso gli eventi che accadono ogni giorno.