I ragazzi e la ricerca della verità: un concorso ad Aversa

Venerdì 24 maggio al Seminario Vescovile di Aversa (CE), i riconoscimenti alle scuole chiamate a cimentarsi sul tema delle "fake news" e della ricerca della verità.
28 Maggio 2019

“E se Dio fosse una fake news?”. Lo spinoso quesito è stato rivolto quest’anno alle trenta scuole del territorio di Aversa che, cimentandosi nella XV Edizione del Concorso Scolastico promosso dal Serra Club International, hanno deciso di raccogliere e vincere la sfida. Molteplici i lavori originali che sono stati realizzati in diverse forme espressive, incentrati sul tema “La comunicazione: luogo per esprimere la propria responsabilità nella ricerca della verità e nella costruzione del bene”.

Nel video trovate un resoconto della cerimonia di premiazione, che si è tenuta venerdì 24 maggio nella sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa, con le interviste realizzate a Maria Luisa Coppola, Presidente del Serra Club Aversa; a Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa; a Rosanna Martino, Responsabile dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica; a  Sonia Ebraico e Mirella Di Tommaso, insegnanti del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa; a Mons. Stefano Rega, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni.