UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

I “teatri del sacro”
per otto lunedì su Tv2000

C’ è poco spazio in tv per il teatro. Tan­tomeno per quello «sacro». A colmare questa la­cuna ci pensa Tv2000, l’e­mittente dei cattolici italia­ni. Lunedì 9 gennaio, in prima serata, manderà in onda "Io ti pren­do per mano", spettacolo del Tib Teatro, tra i titoli vincito­ri del concorso "I teatri del sa­cro".
9 Gennaio 2012
C’ è poco spazio in tv per il teatro. Tan­tomeno per quello «sacro». A colmare questa la­cuna ci pensa Tv2000, l’e­mittente dei cattolici italia­ni. Lunedì 9 gennaio, in prima serata, manderà in onda Io ti pren­do per mano, spettacolo del Tib Teatro, tra i titoli vincito­ri del concorso I teatri del sa­cro.

«Lo spettacolo – spiega l’autrice e regista Daniela Ni­cosia – è la rappresentazio­ne del dialogo intenso tra u­na figlia e una madre, che si parlano con ritrovata inti­mità nel tempo sospeso e in­definito che precede il mori­re ». Seguirà la messa in onda, sempre su TV 2000, di altri 7 spettacoli vincitori del con­corso I teatri del sacro. Ecco il calendario: lunedì 16 gen­naio, ore 21.20 L’amore im­paziente (di Valeria Moretti, produzione Intergea); lunedì 23 gennaio, ore 21.20 Eclissi (progetto, ideazione e regia di Katia Frese - produzione Compagnia Leele), lunedì 30 gennaio, ore 21.20 Parabole di un clown (di Bruno Nata­loni e Umberto Zanoletti ­produzione Teatro Minimo), lunedì 6 febbraio, ore 21.20, La leggenda di Giuliano' (scritto e narrato da Sista Bra­mini, produzione O Thiasos); lunedì 13 febbraio, ore 21.20 Il giardino sacro ( ideazione e regia di Lorenza Zambon, produzione Casa degli Alfie­ri - Teatro e Natura); lunedì 20 febbraio, ore 21.20 Com­battimento spirituale davan­ti ad una cucina Ikea (scrit­to, diretto ed interpretato da Alessandro Berti - produzio­ne Casavuota) a seguire A­ram e Isac (regia di Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo- pro­duzione I Sacchi di Sabbia).