I Teatri del Sacro:
presentata la II edizione

Martedì 13 settembre alle ore 12.00 a Roma, presso la sala stampa della Radio Vaticana, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione de “I Teatri del Sacro”, rassegna teatrale che vedrà rappresentati a Lucca, tra il 19 e il 25 settembre, 27 nuovi spettacoli.
13 Settembre 2011
“La dilagante presenza del web nella nostra vita c’invita a riscoprire questo antico medium, fatto di corporeità, concretezza, forza simbolica”. Così Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, ha parlato alla conferenza stampa tenutasi il 13 settembre a Roma per presentare la II edizione del Festival “I teatri del sacro”. La manifestazione teatrale, organizzata dalla Federgat e dal Progetto culturale della Cei, si svolgerà nelle piazze e nelle chiese di Lucca dal 19 al 25 settembre. I 27 spettacoli in cartellone, tutti inediti, entreranno poi nelle programmazioni delle sale della comunità, che nella scorsa edizione “hanno visto la rappresentazione di più di 300 repliche”, ha sottolineato Francesco Giraldo, segretario dell’Acec. “C’è stata una grande risposta da parte delle diocesi – ha affermato il responsabile del Servizio nazionale per il Progetto culturale, Vittorio Sozzi, il quale ha ribadito come questa manifestazione si collochi “nella missione della Cei di essere al servizio delle diocesi”. Alla conferenza stampa erano presenti anche Fabrizio Fiaschini, presidente della Federgat, che ha illustrato gli spettacoli in programma, e Giorgio Testa, responsabile del laboratorio “I 70 visioni e condivisioni”, dedicato “all’altra metà dello spettacolo: lo spettatore”.