UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il cantiere della comunicazione

Il 2 e il 3 dicembre a Roma l'incontro residenziale dei corsisti Anicec, aperto anche a chi si sta iscrivendo in questi giorni al nuovo corso 2017.
9 Novembre 2016

“Progettare il cantiere della comunicazione cattolica” è il titolo che abbiamo scelto per il tradizionale incontro residenziale che, ogni anno, vede i partecipanti al corso Anicec riunirsi per un
momento di confronto e approfondimento.
Per l’appuntamento del 2016, abbiamo scelto di privilegiare il lavoro laboratoriale, che vedrà impegnati i corsisti nell’elaborazione di un progetto di comunicazione. Questo, oltre a rappresentare
un momento di esercitazione, sotto la guida di un tutor esperto, sarà anche lo spunto e una preziosa occasione per rafforzare una rete di animatori della cultura e della comunicazione, che possa portare avanti iniziative ed attività in modo collaborativo e condiviso, con il supporto dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.
L'incontro si svolgerà a Roma, presso The Church Village - Domus Pacis (Via di Torre Rossa, 94), venerdì 2 e sabato 3 dicembre.
In allegato il programma delle due giornate e tutte le informazioni utili.

La partecipazione all'incontro è stata aperta anche a quanti si stanno iscrivendo al nuovo corso Anicec 2017

 

Il programma del 2 e 3 dicembre

Le indicazioni pratiche