UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il Card. Bassetti celebra la Messa insieme ai giornalisti

Appuntamento per domenica 24 gennaio alle ore 11 nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia.
21 Gennaio 2021

Per celebrare la festa del patrono dei giornalisti, san Francesco di Sales, il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, celebrerà la Messa per i giornalisti e tutti gli operatori della comunicazione domenica 24 gennaio alle ore 11 nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia.

A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia si è ritenuto prudente non tenere il tradizionale incontro in cui ad un intervento del Cardinale seguiva un colloquio con i giornalisti e un momento conviviale. Il Cardinale sarà comunque lieto di poter mantenere questo appuntamento annuale celebrando per i giornalisti e operatori della comunicazione che vorranno essere presenti e per quelli che seguiranno la liturgia a distanza. La messa, infatti, come ogni domenica sarà trasmessa in diretta da Umbria Radio e per l’occasione anche in diretta video sui social de La Voce.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali in collaborazione con l’Unione cattolica della stampa. La festa è anche la data in cui tradizionalmente il Papa pubblica il Messaggio per la Giornata delle comunicazioni sociali che in Italia si celebra la domenica dell'Ascensione, che quest’anno cadrà il giorno 16 maggio.
“‘Vieni e vedi’ (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone come e dove sono” è il tema scelto da Papa Francesco per questa 55ª Giornata.