Il Card. Bassetti con 70.000 giovani dal Papa

Martedì 7 agosto alle 12 la conferenza stampa.
2 Agosto 2018

Martedì 7 agosto alle ore 12.00, a Roma, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia, 3), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle due giornate di incontro dei giovani italiani con Papa Francesco, sabato 11 (al Circo Massimo) e domenica 12 agosto (in piazza San Pietro). Attesi circa 70.000 giovani.

Alla conferenza stampa, moderata da don Ivan Maffeis, sottosegretario e portavoce della Conferenza Episcopale Italiana, interverranno:

• il Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della CEI;
  • don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della CEI.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un primo bilancio dei pellegrinaggi in corso nelle 190 diocesi italiane e il programma dell’evento: sabato pomeriggio al Circo Massimo con il Papa, la festa serale dei giovani, la Notte bianca in una ventina di chiese romane, la mattinata di domenica in piazza San Pietro.

Fin da ora è possibile trovare maggiori informazioni nel sito www.giovani.chiesacattolica.it.

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono richiedere accreditamento TEMPORANEO, per partecipare all’Incontro del Papa con i giovani italiani “Per mille strade, verso Roma”, possono ancora farlo, fino a mercoledì 8 agosto 2018, attraverso il modulo online disponibile nella sezione accrediti del sito della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo web: press.vatican.va/accreditamenti.

L’accredito sarà valido per: la conferenza stampa di presentazione, l’Udienza con il Santo Padre al Circo Massimo, la Santa Messa e l’Angelus in Piazza San Pietro.

Le tessere di accreditamento saranno distribuite presso la Sala Stampa della Santa Sede (Via della Conciliazione, 54) da martedì 7 a sabato 11 agosto 2018, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I giornalisti e operatori media accreditati potranno seguire gli eventi in programma al Circo Massimo e in piazza San Pietro da apposite aree ad essi riservate. L’accesso alle suddette aree dovrà avvenire entro le ore 16.00 di sabato per il Circo Massimo ed entro le ore 8.30 di domenica per Piazza San Pietro.

Roma, 2 agosto 2018