Il mensile Insieme si rinnova nella grafica e nei contenuti

Per il mensile della Diocesi di Ragusa l’ambizione è quella di arricchire di contenuti e di contributi autorevoli affinché ogni lettore possa sentire più forte il battito della Chiesa locale e leggere più in profondità la realtà nella quale vive.
4 Dicembre 2018

Insieme, il mensile della Diocesi di Ragusa, dal numero di dicembre, che sarà distribuito a partire da sabato 8, si rinnova nella grafica e nei contenuti. Il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, Emanuele Occhipinti, e il direttore di Insieme, don Mario Cascone, presenteranno in anteprima il nuovo mensile nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 7, alle 11.30, nella sala Fondo Antico della Biblioteca Diocesana, con ingresso da via Roma 109. Alla conferenza stampa sarà presente il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta.
Insieme è il giornale che da 34 anni accompagna la vita del territorio della Diocesi di Ragusa. Era proprio l’8 dicembre del 1984 quando fu dato alle stampe il numero zero. Ora, l’8 dicembre del 2018 il giornale si rinnova nel formato (ed è quasi un ritorno alle origini), nella grafica e introduce il colore nelle immagini. L’ambizione è quella di arricchire Insieme anche di contenuti e di contributi autorevoli affinché ogni lettore possa sentire più forte il battito della Chiesa di Ragusa e leggere più in profondità la realtà nella quale vive. Una realtà che ha bisogno di una voce come Insieme anche perché il nostro territorio rischia di smarrire le coordinate di valori, testimonianze e impegno che ne hanno fatto nel tempo una vera comunità.