Sarà presentato venerdì 12 febbraio 2016, a Pompei, il nuovo libro di Angelo Scelzo, Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede e direttore della rivista “Il Rosario e la Nuova Pompei”, periodico mensile del Santuario mariano. Pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana, “Il Giubileo, la Misericordia, Francesco” si propone come chiave di lettura dei molteplici aspetti del Giubileo straordinario della Misericordia e come analisi delle tematiche portanti del pontificato di Francesco. Antologia ricca di informazioni sulla storia dei Giubilei e di prospettive sull’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Bergoglio, il volume offre, inoltre, un rapido excursus che va dall’eredità del Concilio Vaticano II sino alla Chiesa dei giorni nostri.
Alla presentazione, che si terrà alle 17.30, presso la Sala ‟Marianna De Fusco” del santuario mariano, prenderanno parte, assieme all’autore: l’Arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo; don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana; Armando Lamberti, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Salerno; e Giuseppe Blasi, direttore dell’UCSI Campania.
Durante la presentazione sarà proiettato il DVD dedicato al Santuario di Pompei, realizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con Fides Srl Comunicazione e Produzioni TV, all’interno della collana “Santuari Devozione e Opere di Misericordia”.