Il profumo dell’attesa

Torna "Un attimo di pace", il progetto della diocesi di Padova per l'Avvento e la Quaresima. Accesso anche dal nostro sito.
29 Novembre 2017

È il volto di una giovane donna che assapora il tepore e il profumo del suo infuso l’immagine scelta dagli organizzatori di “Un attimo di pace” per l’Avvento 2017, una dimensione che nella quotidianità accelerata che molti sperimentano diventa essenziale per fare spazio al sacro.

I riferimenti per seguire questo itinerario di spiritualità non convenzionale sono i consueti: il sito internet dal qual è possibile iscriversi alla newsletter quotidiana, la pagina Facebook, le app per iOS e Android e il canale Telegram. Non sarà più attiva, invece, la distribuzione tramite WhatsApp a causa dell’elevato numero di utenti non più gestibili con questo sistema di messaggistica.

“Un attimo di pace” è un progetto dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova che raggiunge molti utenti sparsi sul territorio nazionale tramite Radio inBlu e Telepace, e i suoi contenuti multimediali sono disponibili anche sul sito dell'Ufficio comunicazioni sociali della Cei.

Si tratta di una proposta che varca la soglia della sacrestia per raggiungere anche qualche adulto che ha perso confidenza con la pratica cristiana e che non rifiuta un aggancio con i frammenti di Vangelo che vengono veicolati tramite gli schermi digitali.

“Un attimo di pace” ha stimolato anche la collaborazione tra Chiese cristiane dell’Europa a condividere 23 intenzioni di preghiera, in lingua inglese, come momento di condivisione tra giovani appartenenti a diverse confessioni. L’itinerario quotidiano è raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/Hopen-105994423415159.