Il ritorno di i-father

La Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, presenta la II edizione di ''i-father - Short Film Award'', lanciando un bando per la realizzazione di cinque cortometraggi sul tema ''La missione del prete, cogli l'attimo''.
14 Novembre 2011
La Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, presenta la seconda edizione di ''i-father - Short Film Award'', lanciando un bando per la realizzazione di cinque cortometraggi sul tema ''La missione del prete, cogli l'attimo''.
L'obiettivo è la produzione di brevi opere audiovisive (durata massima 5 minuti) utilizzando cellulari smart-phone, il bando si rivolge a videomakers, studenti universitari, di istituti e scuole di cinema di età massima 40 anni. La figura del sacerdote ( prete diocesano) dovrà essere presente nello script, ed essere il motore di una situazione importante nel contesto sicale di appartenenza. L'autore dovrà dovrà descrivere con immagini significative l’attimo in cui il prete agisce per il bene comune, per una causa pastorale, sociale, caritativa, solidale. Questi i passi da seguire per partecipare al concorso: compilare il form di iscrizione, scrivere un soggetto di una cartella (2.000 battute) e un trattamento di massimo cinque cartelle (10.000 battute), allegando piano di realizzazione e curriculum vitae dell’autore, come da Regolamento; inviarli all’indirizzo ifather@entespettacolo.org entro e non oltre le ore 24:00 del 25/11/2011. L’iscrizione è gratuita. Una giuria composta da personalità di spicco nel campo artistico e cinematografio selezionerà i cinque soggetti che potranno essere realizzati dagli stessi autori e diventare opere cinematografiche. Sono ammessi tutti i generi (finzione, documentario) e le forme espressive, comprese animazione e tecniche miste.