Il settimanale “Kairòs News” diventa diocesano

Venerdì 9 ottobre è una data importante per “Kairòs News” di Capua: il settimanale diventa diocesano. Il primo numero, nella nuova veste, sarà dedicato al convegno diocesano, che si terrà proprio il 9 e il 10 ottobre e che è la tappa conclusiva di una serie di appuntamenti promossi dall’arcidiocesi in preparazione al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.
7 Ottobre 2015
“Prima - spiega la caporedattrice, Giovanna Di Benedetto - il giornale, pubblicato già da sei anni, era a distribuzione diocesana, ma non aveva il riconoscimento diocesano”. Ora, Kairòs News, chiarisce Di Benedetto, “diventa l’organo ufficiale dell’arcidiocesi di Capua”. La prima pagina del numero in uscita venerdì sarà una riflessione del direttore, Antonio Casale, direttore anche del Centro immigrati Fernandes, sull’omelia tenuta dall’arcivescovo, monsignor Salvatore Visco, lo scorso 17 settembre, in occasione della festa di San Roberto Bellarmino, ricorrenza nella quale il presule offre le sue indicazioni per il nuovo anno pastorale. Sempre nello stesso numero saranno pubblicate le riflessioni delle varie foranie e alcune interviste a parroci in vista del Convegno ecclesiale di Firenze. “Il numero di venerdì avrà 16 pagine, di cui quattro a colori - afferma la caporedattrice -, ma poi la foliazione arriverà a ventiquattro, mantenendo, invece, la cadenza delle uscite settimanale”.
“L’aumento delle pagine - prosegue Di Benedetto - permetterà di ampliare gli argomenti trattati. Il settimanale pubblicherà anche riflessioni sulle catechesi del Papa del mercoledì. Poi, mentre prima avevamo solo pagine locali cittadine, adesso daremo spazio anche a notizie dalle foranie. Inoltre, ci saranno pagine dedicate alla vita consacrata, alla famiglia, ai giovani, alla scuola”. Al momento, “il settimanale ha una tiratura di duemila copie, ma speriamo di aumentare”. Il giornale viene distribuito tramite abbonamenti e nelle parrocchie. Si registra anche un’altra novità per il settimanale “Kairòs News”: ha avanzato la richiesta di iscrizione alla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici)”.

(www.agensir.it