Il Tgweb diocesiPa spegne la prima candelina

E’ trascorso un anno da quando è partito il “Tgweb diocesiPa” il servizio ideato e realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali con la collaborazione dei Servizi Informatici dell’Arcidiocesi di Palermo. In 48 puntate sono stati oltre 11.000 i contatti, un successi inaspettato che si è concretizzato grazie alla collaborazione di tanti giovani che hanno condiviso il progetto. Tra essi tanti seminaristi, Carlo Messina, Dario Chimenti, Antonio Governale, Giuseppe Fricano che si sono prestati a fare i giornalisti e i cameraman.
24 Ottobre 2013
“A loro va il nostro grazie per la splendida e entusiastica collaborazione – dichiara il direttore responsabile don Pino Grasso – è stato un anno intenso, durante il quale abbiamo documentato la vita della nostra arcidiocesi, dagli interventi del Cardinale Paolo Romeo e del suo ausiliare mons. Carmelo Cuttitta, alle ordinazioni, alle iniziative messe in campo dai vari uffici pastorali fino alla grande celebrazione di beatificazione di padre Pino Puglisi. E’ stata una grande fatica, ma siamo felici di avere offerto un servizio alla Comunità diocesana”.
Il Magazine è un Tg snello che intende proporre alla comunità diocesana una comunicazione che tenga conto di tutte le realtà locali e parrocchiali e fornire le notizie e gli appuntamenti della settimana. La redazione è composta da giovani provenienti da diversi ambiti della comunicazione, accomunati dal desiderio di raccontare ciò che avviene nella diocesi e non solo. La comunità cristiana, infatti, è chiamata, ora più che mai, a comprendere e dialogare con la nuova cultura generata dai mezzi di comunicazione. Questo sarà il nostro compito e la nostra sfida”.

La trasmissione è settimanale e viene postata online il sabato sul sito della diocesi nell’apposita sezione dove si possono trovare gli altri servizi offerti dall’Ufficio Comunicazioni Sociali: la Newsletter “Arcidiocesi News” e il programma radiofonico “Tuttodiocesi”.