UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In pagina
giovedì 24 novembre

Udienza generale. La catechesi del Papa con la denuncia della piaga dell’analfabetismo tra i bambini (L’Osservatore). Società. Due volte orfani: le altre vittime dei femminicidi (A.C. Baldry) e il commento: La violenza che umilia tutti noi (N. Saldutti) per il Corriere. Terremoto. Decreto sisma, ok del Senato Caritas: già raccolti 16 milioni (P. Ciociola). Servizio […]
24 Novembre 2016

Udienza generale. La catechesi del Papa con la denuncia della piaga dell’analfabetismo tra i bambini (L’Osservatore).

Società. Due volte orfani: le altre vittime dei femminicidi (A.C. Baldry) e il commento: La violenza che umilia tutti noi (N. Saldutti) per il Corriere.

Terremoto. Decreto sisma, ok del Senato Caritas: già raccolti 16 milioni (P. Ciociola). Servizio civile, 1.600 posti nel bando per il terremoto (L. Liverani) per Avvenire. Nel bunker dell’arte ferita (F. Tonacci, Repubblica).

Mappamondo. Siria/Iraq. Onu: Aleppo e Mosul gli assedi più feroci (L. Geronico, Avvenire). Madagascar. I dannati dello zaffiro (P. Virtuani). Europarlamento contro Putin: “Basta con le interferenze nella Ue” (I. Caizzi) per il Corriere. Il Vietnam apre le porte alla Ue (G. Di Donfrancesco, Il Sole).

Migranti. Il modello dei piccoli Comuni (D. Motta, Avvenire).

Sinodo 2018. I giovani al centro del questionario (E. Lenzi, Avvenire).

Cultura. A 100 anni dalla nascita di p. David Maria Turoldo il ricordo del Card. G. Ravasi (P. Vito, Tv2000).

Settimanali diocesani. Che sia il tempo dei giornali-ponte (F. Zanotti, Avvenire).

La nota politica. Le opposizioni temono la scelta degli elettori ‘silenziosi’ (M. Franco, Corriere). Il Quirinale e l’antidoto al veleno dell’instabilità (S. Folli, Repubblica). Dubbi del Colle sull’opzione voto anticipato (U. Magri, La Stampa).

Idee & commenti. La svolta anti-smog serve adesso: Il peso dell’aria (A.M. Mira). I dubbi d’un medico abortista, la via cristiana: Per ritrovare ogni figlio perduto (M. Corradi) per Avvenire. L’orgoglio di essere cittadini europei (J. Delors, La Stampa).