In pagina le tappe della visita pastorale

10 Dicembre 2013
Lazio Sette da oltre trent’anni è il giornale che accom­pagna la vita pastorale della diocesi di Civitavecchia­ Tarquinia. È l’organo d’informazione che settima­nalmente anticipa e fa conoscere le iniziative e, allo stesso tempo, rappresenta la memoria storica di quanto accadu­to. Il giornale è al centro della comunicazione diocesana, fa­cendo da riferimento anche per il sito internet e l’infor­mazione che transita attraverso i social network.

L’inizio di Avvento ha portato alla diocesi anche la novità di un Lazio Sette rinnovato che, insieme con Avvenire, an­ch’esso con una grafica rivista, ci stimola a ripensare i con­tenuti per una comunicazione più vicina alle esigenze dei lettori. E proprio dai lettori ci arriva il riscontro più im­portante, con le oltre 500 copie vendute nelle 27 parrocchie della diocesi, che hanno gradito la nuova formula apprez­zando lo sforzo di fare del giornale una fonte di informa­zione dinamica e che si integra ad altri strumenti.

Una novità giunta in un contesto molto particolare per la nostra Chiesa. Lazio Sette accompagnerà la visita pastora­le del vescovo Luigi Marrucci iniziata anch’essa con l’Av­vento, seguendone il «percorso» con una rubrica fissa che, di volta in volta, presenterà le comunità che il vescovo si appresta ad incontrare.