In pagina
lunedì 13 marzo

Primopiano. Quattro anni dopo: La «simpatia» evangelica di un Papa missionario (A. Riccardi). Misericordia e migranti, la Chiesa va in periferia (M. Ventura). L’uomo dei gesti semplici (L. Scaraffia) per il Corriere. Mappamondo. Erdogan ora minaccia: “Olanda nazista, la pagherai cara” (M. Ansaldo, Repubblica). Erdogan: “Siete fascisti”. L’Olanda: “Scusatevi” (L. Offeddu, Corriere). Commenti: Nazionalismo e […]
13 Marzo 2017

Commenti: Nazionalismo e caccia ai voti all’estero, così il Raiss apre il fronte europeo (M. Ottaviani, La Stampa). In politica estera ci muoviamo a 28 velocità (D. Taino, Corriere). La diplomazia degli insulti (A. Bonanni, Repubblica).

Welfare. Al via 30 mila assegni per ritrovare lavoro (R. Querzé, Corriere).

Dal territorio. Foggia. Fra i 3.500 nei ghetti della Puglia: “Le aziende chiamano al telefonino” (C. Vulpio, Corriere). Palermo. Una tragedia figlia della povertà (G. Riotta, La Stampa).

Migranti. Nel Canada senza muri: “La vera America è qui” (F. Mimmo). Il commento: Quel vento gelido sui migranti (G. Di Feo) per Repubblica.

Società. Gli sciacalli del sisma: dai falsi terremotati alla beneficenza-truffa chi specula sulla tragedia (G. Foschini – F. Tonacci). R. Cantone: “Per battere la corruzione via i politici da gare e appalti” (L. Milella) per Repubblica.

Adozioni. I giudici anticipano la legge sulle famiglie gay (F. Paci, La Stampa).

Fine vita. Volata finale sul testamento biologico (I. Lombardo, La Stampa).

Angelus. La catechesi di Papa Francesco e il suo appello per i minori vittime di violenze e sfruttamento (vatican.va).

Visita pastorale. Papa Francesco nella parrocchia romana di S. Maddalena di Canossa (vatican.va).

Idee & commenti. Proporzionale, coalizioni: la grande illusione (A. Panebianco, Corriere). L’incognita alleanze e il sogno maggioritario (S. Folli, Repubblica). Non c’è più un uomo solo al comando (F. Geremicca, La Stampa).