In pagina
lunedì 18 settembre

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus (vatican.va). Cittadinanza. Minniti e Ravasi sui migranti: “Sì allo ius soli entro la legislatura” (V. Piccolillo, Corriere). L’affondo di Minniti: “Via libera in questa legislatura” (P. Rodari). Il patto tra Gentiloni e il Vaticano: “Alfano ascolti la Chiesa, sia coerente” (G. De Marchis) per Repubblica. Migranti. La rotta […]
18 Settembre 2017

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus (vatican.va).

Migranti. La rotta segreta degli scafisti italiani (F. Tonacci, Repubblica). Il procuratore di Agrigento: “Quella delle barche fantasma è una migrazione pericolosa” (F. Albanese, La Stampa).

Mappamondo. Il nuovo Medio Oriente: dall’Iran allo Yemen la crisi siriana ridisegna i fragili equilibri di una regione chiave (A. Stabile, Repubblica).

Società. In ufficio con i nostri animali: il 68% dei dipendenti vorrebbe averli con sé al lavoro, benefit più desiderato delle auto aziendali (A. Ribaudo, Corriere).

Sicurezza sul lavoro. Tanti moduli, pochi controlli in Italia non si fa prevenzione (M. Ruffolo, Repubblica).

Inchiesta. La rivoluzione incompiuta dei manicomi (C. Frediani, La Stampa).

Santa Sede. «Spese del Vaticano fino al 1997»: è un giallo il dossier su Emanuela (F. Sarzanini, Corriere).

Cultura. Nuovo settimanale gratuito: Buone Notizie da domani con il Corriere. Il commento: Il romanzo del bene. Che non è noioso (F. De Bortolis).

La nota politica. La Lega oltre Bossi e oltre la Padania (I. Diamanti, Repubblica). Se le carte torna a darle Silvio (U. Magri, La Stampa). Il rebus del nuovo premier (P. Mieli + continua, Corriere).

Idee & commenti. Il coraggio delle donne non viene ricambiato (A. Moro, La Stampa). Perché i figli non sono proprietà dei genitori (P. Battista, Corriere). Effetto cantiere sul terzo settore (E. Silva, Il Sole).