In pagina
venerdì 29 settembre

Consiglio permanente. Presentato il Comunicato finale da mons. Galantino (Chiesacattolica.it, B. Masulli per Tg2000). Al via la campagna CEI “Liberi di partire, liberi di restare” (P. Caiffa, Sir). Famiglia. Si è aperta la conferenza sulla Famiglia (A. Cantelmi, Tg2000); Gentiloni: “Siamo in debito con le famiglie” (M. Iasevoli); De Palo (Forum): “Politica, subito misure” (A. […]
29 Settembre 2017

Famiglia. Si è aperta la conferenza sulla Famiglia (A. Cantelmi, Tg2000); Gentiloni: “Siamo in debito con le famiglie” (M. Iasevoli); De Palo (Forum): “Politica, subito misure” (A. Picariello, Avvenire). Proposte concrete: sussidiarietà (L. Moia) e no tax area (N. Pini, Avvenire). Commento: “Un Paese che penalizza i genitori” (L. L. Sabbadini, La Stampa).

Rapporto Asvis. L’italia e gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile (S. De Martis, Sir).

Inquinamento. Rifiuti pericolosi per produrre cemento (P. Ciociola, Avvenire).

Piccoli comuni. Una legge per invertire rotta (D. Motta). Banda larga e recupero centri storici (M. Rubino, Repubblica). I commenti: Civilissima riforma (P. Viana, Avvenire); I borghi non devono spegnersi (N. Pinna, La Stampa).

Mappamondo. Iraq. Appelli per il ritorno dei cristiani dal Nunzio apostolico (N. Ferrante, Tg2000) e dal Card. Parolin (V. Spagnolo, Avvenire). Somalia. Bimbi in fuga dagli Shabaab (P. M. Alfieri, Avvenire). Libia. Haftar a Roma: “Vi aiutiamo a fermare gli sbarchi” (L. Cremonesi, Corriere). Siria. La piaga delle spose bambine (E. Zuccalà, Avvenire). Sierra Leone. Il turismo per rinascere (M. Fraschini Koffi, Avvenire).

Dal territorio. Roma. “Niente casa ai neri”: 4 arresti (A. M. Mira, Avvenire). Mons. Feroci (Caritas): “Basta intolleranza” (L. Monaco, Repubblica). Cesena. Domenica la visita del Papa: intervista al Vescovo (F. Zanotti, Avvenire).

Qui Santa Marta. L’omelia di Papa Francesco (L’Osservatore e il video di Tv2000).

Cultura. Al Festival di “Internazionale” a Ferrara le testimonianze degli scrittori siriani e delle loro sofferenze (F. Caferri, Repubblica).

La nota politica. Ius soli: Delrio smentisce Boschi (A. Carugati). L’amara verità capitolina (M. Sorgi) per La Stampa.

Idee & commenti. Giovani e lavoro: cosa possono fare gli adulti? (C. Nervegna, Sir). Smartphone in classe, deriva da contrastare (G. Belardelli, Corriere).