In pagina
martedì 29 novembre

Primopiano. Sisma, una chiesa a ogni comunità: Sì di Cei e Governo (A. Guerrieri, Avvenire). Mappamondo. Siria. La presa di Aleppo (M. Serafini, Corriere). I soldati fedeli ad Assad entrano nei quartieri Est (G. Stabile, La Stampa). “Almeno diecimila civili in fuga” (L. Miele, Avvenire). Cuba. Trump rimette in discussione l’accordo con Cuba (N. Ferrante, […]
29 Novembre 2016

Mappamondo. Siria. La presa di Aleppo (M. Serafini, Corriere). I soldati fedeli ad Assad entrano nei quartieri Est (G. Stabile, La Stampa). “Almeno diecimila civili in fuga” (L. Miele, Avvenire). Cuba. Trump rimette in discussione l’accordo con Cuba (N. Ferrante, Tg2000). Filippine. Viaggio nelle strade di Manila tra narcos e squadre della morte (C. Attanasio Ghezzi, La Stampa).

Società. L’Istat: Le culle sono sempre più vuote. Denatalità, emergenza nazionale (L. Moia). Trentino, aiuti alle famiglie: e tutta la società sta meglio (D. Andreatta) per Avvenire. Diventare grandi (P. Aquaro, Corriere).

Fecondazione eterologa. Il viaggio degli ovuli dalla Spagna (S. Ravizza, Corriere).

Dal territorio. Calabria. Legalità e lavoro, la crescita di Goel (D. Marino). Modena. Intimidazioni alla vicepresidente di Libera (A.M. Mira) per Avvenire.

Qui Santa Marta. L’omelia di Papa Francesco: Bellissima sorpresa (L’Osservatore).

L’Udienza. Alla Pontificia Accademia delle Scienze Papa Francesco chiede di promuovere lo sviluppo sostenibile: Nuovo modello ecologico (L’Osservatore). “Create un sistema normativo in difesa del creato” (C. Caricato, Tg2000).

Cultura. Media digitali, animatori reali (S. Careddu, Avvenire).

Editoria. Don A. Rizzolo nuovo direttore di Famiglia Cristiana (C. Arena, Avvenire).

Lutto. È morto padre Kolvenbach; il Papa ne sottolinea l’integra fedeltà a Cristo (L’Osservatore).

La nota politica. La scelta più giusta è quella di votare (M. Ainis, Repubblica). Comunque vada, si porrà il problema di ricucire (M. Franco, Corriere).

Idee & commenti. Cittadini solidali, un’Italia buona (M. Corradi, Avvenire). Elezioni e rischi, gli esami che agitano l’Europa (F. Venturini, Corriere). I risparmi nell’incognita delle urne (A. Mingardi, La Stampa). Se il credito corre sui carboni ardenti (F. Giugliano, Repubblica).