In pagina
mercoledì 22 marzo

Primopiano. Locri, in 25mila per dire ‘no’ alle mafie (V. D’Ettorre, Tg2000). “Siamo qui perché amiamo la vita” (A.M. Mira). I vescovi: “La Chiesa ci mette cuore e faccia” (G. Lucà) per Avvenire. F. Cafiero de Raho: “Il vento è cambiato, ora non ci sentiamo più soli” (A. Candito, Repubblica). Il commento: La corruzione, anticamera […]
22 Marzo 2017

Primopiano. Locri, in 25mila per dire ‘no’ alle mafie (V. D’Ettorre, Tg2000). “Siamo qui perché amiamo la vita” (A.M. Mira). I vescovi: “La Chiesa ci mette cuore e faccia” (G. Lucà) per Avvenire. F. Cafiero de Raho: “Il vento è cambiato, ora non ci sentiamo più soli” (A. Candito, Repubblica). Il commento: La corruzione, anticamera delle mafie (L. Ciotti, La Stampa).

La visita. Card. Ravasi: “Guardare in basso per ritrovarsi Ecco cosa chiede il Papa a Milano” (E. Soglio, Corriere). I Santi d’Italia a Milano: la mostra sulla pittura devota si apre sabato in occasione della sua visita alla città (A. Mattioli, La Stampa).

Occupazione. Un milione di famiglie senza nessun lavoro (N. Pini, Avvenire). Quando lavora solo la donna (D. Di Vico, Corriere).

Società. Legge regionale anti-cyberbullismo: primo il Piemonte (D. Poggio, Avvenire).

Maternità surrogata. Quel no che imbarazza le femministe (A. Cuzzocrea, Repubblica).

Sindrome di down. “Non bisogni speciali, bisogni umani” (F. Durante, Tg2000).

Mappamondo. Terra Santa. Santo Sepolcro restaurato, inaugurazione ‘ecumenica’ (D. Rocchi, Sir). Quelle pietre segnate dalla fede (A. Stabile, Repubblica). Iraq. “Armi chimiche sui civili a Mosul”: l’ultima atrocità dell’Isis in rotta (P. Mastrolilli, La Stampa).

Migranti. Le religiose con le donne in attesa di rimpatrio a Ponte Galeria: “Emergenza terribile” (P. Caiffa, Sir). Perché l’Italia è la nuova Terra Promessa (M.A. Calabrò, Avvenire). Il commento:  Frau Merkel scommette sull’Africa (M. Nordio, La Stampa).

Qui Santa Marta. L’omelia di Papa Francesco: La grazia della vergogna (L’Osservatore).

Il Messaggio. Papa Francesco per la Giornata mondiale della Gioventù (vatican.va). “Abbiamo bisogno di voi, giovani, per costruire un mondo migliore (C. Caricato, Tg2000). M. Falabretti: “Forte richiamo a non separare la fede dalla vita” (Avvenire).

Il seminario. Mons. L. Monari: La sfida pastorale dell’Evangelii gaudium (M. Muolo, Avvenire).

Cultura. A. Hoffmann, Sono stata all’inferno. In fuga da Boko Haram assieme a mia figlia, Centauria (L. Fazzini, Avvenire). La messa è finita: tramonta la figura del prete (A.Melloni, Rep.).

L’anniversario. Card. Parolin: “Buona politica per rispondere ai populismi” (A. Tornielli, Stampa).

La nota politica. Una campagna più insidiosa del previsto (M. Franco, Corriere).

Idee & commenti. Giustizia e politica, è tempo di risposte (A. Celletti – E. Fatigante, Avvenire). Una strategia comune per cambiare l’Europa (M. Magatti, Corriere).