In pagina
venerdì 18 novembre

Primopiano. Intervista a papa Francesco: Misericordia e unità (S. Falasca). La Chiesa è il Vangelo (S. Falasca). Servire i poveri è servire Cristo (S. Falasca) e Ecumenismo? Non svendo la dottrina, seguo il Concilio (S. Falasca) per Avvenire. Mappamondo. Siria e Iraq. I fronti della guerra, da Aleppo a Mosul (S. Soviero, Tg2000). Migranti. I […]
18 Novembre 2016

Migranti. I volti e le storia dietro i numeri: la vicenda di Aminata (N. Ferrante, Tg2000).

Società. “Perché io, imam, invito i fedeli musulmani alla colletta alimentare” (M. Bergamaschi, Tg2000).

L’udienza/1. Agli imprenditori cattolici il Pontefice condanna la corruzione ed esalta la gratuità (L’Osservatore).

L’udienza/2. A Caritas internationalis Papa Francesco ribadisce l’opzione preferenziale per i poveri (L’Osservatore).

L’incontro. Con il patriarca della Chiesa assira dell’Oriente il Papa implora la fine delle violenze in Iraq e Siria (L’Osservatore).

Qui Santa Marta. L’omelia di Papa Francesco: Per riconoscere il tempo (L’Osservatore). Il video (Tg2000).

Idee & commenti. La Chiesa, il Concilio e il tempo del samaritano: A metà della strada (M. Semeraro, Avvenire).