UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In tre spot on line gli appuntamenti del Ccee

Si è concluso ieri a Chisinau, capitale della Repubblica Moldava, il 10° Incontro dei presidenti delle Conferenze episcopali del Sud-Est Europa sul tema: «Diritti e doveri delle minoranze cattoliche nei Paesi del Sud-Est Europa». Su internet uno spot, realizzato in collaborazione con Telepace e H2onews, rende conto del programma dei lavori.
1 Marzo 2010
 «La Chiesa cattolica promuove il suo diritto e dovere di partecipare alla costruzione del bene comune del Paese in cui vive». A sottolinearlo è padre Duarte da Cunha, segretario generale del Consiglio delle Conferenze episcopali europee (Ccee), parlando del 10° Incontro dei presidenti delle Conferenze episcopali del Sud-Est Europa: «Diritti e doveri delle minoranze cattoliche nei Paesi del Sud-Est Europa» concluso domenica 28 febbraio a Chisinau, capitale della Repubblica Moldava.
  A tal proposito è disponibile on line il primo dei tre spot realizzati in collaborazione con Telepace e H2onews sull’attività dell’organismo. Nel primo spot, consultabile sul sito www.ccee.ch lo stesso Duarte da Cunha presenta l’appuntamento in corso in Moldova. Nei prossimi giorni saranno disponibili, sempre on line altri due spot riguardanti il comitato congiunto Ccee-Kek (Conferenze delle Chiese europee) che si terrà a Istanbul in Turchia dal 7 all’11 marzo e il congresso «Migrazioni» su «L’Europa delle persone in movimento. Superare le paure. Disegnare le prospettive» (Malaga, 27 aprile -1° maggio 2010).

ALLEGATI