UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Internet è libertà”: la riflessione di Weinberger

Giovedì 11 marzo, presso la Sala della Regina del Palazzo di Montecitorio, a Roma, si è tenuto il convegno "Internet è libertà. Perché dobbiamo difendere la rete". Al riguardo su Nova24, inserto de Il Sole 24 Ore, è intervenuto David Weinberger, tra i maggiori esperti del mondo del web.
12 Marzo 2010
Giovedì 11 marzo, presso la Sala della Regina del Palazzo di Montecitorio, a Roma, si è tenuto il convegno "Internet è libertà. Perché dobbiamo difendere la rete". I lavori sono stati aperti da un intervento del Presidente della Camera, Gianfranco Fini. E' seguita la Lectio magistralis su "Il web e la trasparenza tra ideali e realtà" di Lawrence Lessig dell'Università di Harvard. Successivamente, sono intervenuti Franco Bernabè, Amministratore delegato di Telecom Italia, Umberto Croppi, Assessore alle Politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma, Fiorello Cortiana, Responsabile Innovazione della Provincia di Milano, Juan Carlos De Martin, Responsabile Creative Commons Italia, Paolo Gentiloni, Deputato del Partito Democratico, Stefano Quintarelli, Presidente di Reeplay, Paolo Romani, Viceministro allo Sviluppo economico. Moderatore Riccardo Luna, Direttore di Wired.
Al riguardo su Nova24, inserto de Il Sole 24 Ore, è intervenuto David Weinberger, tra i maggiori esperti del mondo del web.
 

ALLEGATI