Ivrea: è morto don Stefano Fogliato, vicedirettore del “Risveglio popolare”

Uno scontro frontale in auto: così sono morti questa mattina don Stefano Fogliato, 40 anni, vicedirettore del settimanale diocesano di Ivrea “Risveglio Popolare”, e Mauro Celani, 38 anni, agente di polizia in servizio al commissariato di Ivrea, papà di due bambini di 6 e 2 anni.
3 Maggio 2012
Si dice “annientato dal dolore” mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari e amministratore apostolico di Ivrea, diocesi che ha retto dal 1999 allo scorso febbraio. “In tutti questi anni - ricorda il vescovo, raggiunto telefonicamente dal Sir - don Stefano si è impegnato tantissimo per il settimanale, per l’ufficio stampa diocesano e per i grandi eventi che abbiamo vissuto, ultimo dei quali la beatificazione di madre Antonia Maria Verna, lo scorso ottobre”. Mons. Miglio lo ricorda come “un prete entusiasta, un ragazzo generosissimo e appassionato alle comunicazioni”. Parroco a Perosa Canavese e Villate di Mercenasco, responsabile dell’ufficio stampa della diocesi d’Ivrea e vicedirettore del “Risveglio Popolare”, don Fogliato dallo scorso gennaio era pure cappellano della polizia. Per questo motivo si trovava in auto con Celani, anch’egli conosciuto nella Chiesa locale come papà e membro della comunità parrocchiale della cattedrale. Nello schianto i due sono morti sul colpo; ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente dell’altro veicolo.