Ivrea: la giornata per conoscere “una voce scomoda”…

Una «voce critica, controcorrente, scomoda»: ha parlato così di Avvenire, Arrigo Miglio, vescovo di Ivrea, in occasione della Giornata del quotidiano cattolico. Sono state diffuse con successo migliaia di copie in tutte le parrocchie, tante se consideriamo che altrettanto era avvenuto in occasione della Giornata del Ringraziamento nel novembre scorso.
3 Marzo 2010

Sono state diffuse con successo migliaia di copie in tutte le parrocchie, tante se consideriamo che altrettanto era avvenuto in occasione della Giornata del Ringraziamento nel novembre scorso. In questi anni di rinnovate iniziative a livello diocesano per promuovere la diffusione del settimanale diocesano il Risveglio popolare e di Avvenire, è cresciuto l’impegno e la consapevolezza dei laici e dei preti che attraverso la buona stampa si diventa messaggeri di buone notizie e si impara anche a lavorare con gratuità per il bene comune, senza lasciarsi strumentalizzare da interessi di parte. Per concretizzare una maggiore diffusione del quotidiano e del settimanale, occorre formare una nuova generazione di animatori parrocchiali della cultura capaci di raccogliere le moderne sfide mediatiche. Ivrea c’è.