UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Jesi: esercizi spirituali anche per radio

Il 23, il 24 e il 25 febbraio si svolgeranno gli esercizi spirituali per giovani e adulti della diocesi: una opportunità per iniziare bene la Quaresima soffermandosi a pregare e meditare sul tema “La conversione del cuore”. Gli esercizi spirituali saranno trasmessi in diretta da Radio Duomo Senigallia in Blu (95,2Mhz) e in differita dalle 21 alle 22,30.
21 Febbraio 2012
Il 23, il 24 e il 25 febbraio si svolgeranno gli esercizi spirituali per giovani e adulti della diocesi: una opportunità per iniziare bene la Quaresima soffermandosi a pregare e meditare sul tema “La conversione del cuore”. Gli incontri sono una proposta della Diocesi di Jesi offerta dal Centro di Spiritualità di Castelplanio dalle ore 18 alle 19.30: un tempo di ascolto della Parola di Dio e di riflessione in silenzio o con un sottofondo musicale. Per questa iniziativa è stata scelta la Chiesa dell’Adorazione, nel centro della città, da sempre dedicata alla preghiera personale. Gli esercizi spirituali saranno trasmessi in diretta da Radio Duomo Senigallia in Blu (95,2Mhz) e in differita dalle 21 alle 22,30. Lo scopo degli Esercizi è fare un’esperienza di Dio nel clima più adatto che è il silenzio e di far giungere al nostro spirito la luce per guidare al meglio i propri passi. È necessaria una premessa psicologica e spirituale: la concentrazione che oggi è diventata quasi impossibile. Ma non si fa più niente di costruttivo senza la concentrazione. 
La celebrazione del Mercoledì delle Ceneri, il primo giorno del periodo liturgico "forte" in preparazione della Pasqua cristiana, sarà in tutte le parrocchie domani pomeriggio; il vescovo Rocconi presiederà la solenne liturgia di inizio della Quaresima in Cattedrale alle ore 18,30 con l’animazione del canto della Schola Cantorum – Corale Pergolesiana.