“La Chiesa in internet”: un nuovo studio

Giovedì 7 maggio alle ore 12.00 a Perugia verrà presentato il libro di Rita Marchetti, “La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali”, edito da Carocci (2015). Alla presentazione del volume, che documenta una presenza ecclesiale in rete estremamente ricca e articolata, ci sarà anche il vescovo Claudio Giuliodori, Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali.
29 Aprile 2015

Giovedì 7 maggio alle ore 12.00 a Perugia, presso l’edificio di Scienze Politiche/Economia dell’Università (via Pascoli) verrà presentato il libro di Rita Marchetti, “La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali”, edito da Carocci (2015). Il volume offre un contributo originale nel panorama italiano mostrando come il mondo ecclesiale in rete si sia dimostrato una realtà estremamente e inaspettatamente ricca, con migliaia di utenti anche tra le persone e i parroci più anziani, come mostra l’importante mole di dati e informazioni raccolte sul campo di cui Rita Marchetti rende conto. Alla presentazione, organizzata dall’Associazione dei Webmaster Cattolici (WeCa), insieme all’autrice interverranno S.E. Mons. Paolo Giulietti (Vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve), S.E. Mons. Claudio Giuliodori (Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali), Franco Garelli (Università di Torino), Ambrogio Santambrogio (Università di Perugia) e Paolo Mancini (Università di Perugia).