La Chiesa in prima pagina: la Toscana si confronta

Firenze, incontro dei direttori diocesani sulla gestione dei problemi di comunicazione quando una crisi investe la Chiesa locale.
2 Febbraio 2020

«La Chiesa in prima pagina. Volti e risvolti delle situazioni di crisi». Sarà questo il tema al centro dell'incontro dei direttori degli uffici per le comunicazioni sociali e degli addetti stampa delle diocesi della Toscana, che si terrà giovedì 6 febbraio presso la Facoltà teologica dell'Italia Centrale a Firenze.

L'incontro, promosso e coordinato dall'incaricato regionale per le comunicazioni Gianni Rossi, prenderà le mosse dall'esperienza di Sara Melchiori, direttore dell'ufficio stampa della Diocesi di Padova, ospite dell'iniziativa. Al centro del confronto, la gestione dei problemi di comunicazione quando una crisi investe la Chiesa locale, mettendone a rischio la reputazione.
L'incontro aprirà un calendario regionale di appuntamenti rivolti ai direttori diocesani.