UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La Cisa potrebbe chiudere i battenti

Il Servizio di informazione cattolico per l'Africa (Cisa), ha lanciato una campagna per raccogliere 13.000 dollari. “Fate una donazione per sostenere il nostro servizio di notizie dall’Africa e per l'Africa”: è quanto afferma un messaggio inviato ai suoi lettori dalla Cisa.
16 Luglio 2009

Il Servizio di informazione cattolico per l'Africa (Cisa), ha lanciato una campagna per raccogliere 13.000 dollari. “Fate una donazione per sostenere il nostro servizio di notizie dall’Africa e per l'Africa”: è quanto afferma un messaggio inviato ai suoi lettori dalla Cisa. La redazione dell’agenzia, allo stesso tempo, è orgogliosa per la crescita costante dei suoi lettori, registrata nel corso dei primi sei anni della sua esistenza. Con sede a Nairobi, in Kenya, l'agenzia Cisa è una delle poche agenzie di stampa cattoliche in Africa. 
L’agenzia, promossa da diverse congregazioni religiose, ha avviato le sue attività nel febbraio 2001 dopo due anni di preparazione. Il suo primo notiziario è stata inviato due mesi più tardi, nel mese di aprile. L’agenzia pubblica un bollettino bisettimanale ed ha un sito internet (www.cisanewsafrica.org). Pubblica, inoltre, diversi documenti della Chiesa cattolica in Africa. La Cisa, offre il proprio il servizio a titolo gratuito, ma ogni anno l'agenzia lancia un appello per le donazioni ai propri lettori.