UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La famiglia, con gli occhi del cinema

La Camera ospita la mostra "La Famiglia all'italiana" che sarà inaugurata il 30 maggio alle ore 17, nel Complesso di Vicolo Valdina. «E' l'opportunità di ripercorrere la nostra Storia -  spiega Mons. Viganò, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo - attraverso i volti che hanno reso famoso nel mondo il nostro cinema».
29 Maggio 2012
La Camera dei deputati ospita la mostra "La Famiglia all'italiana" che sarà inaugurata mercoledì 30 maggio alle ore 17, nel Complesso di Vicolo Valdina. Interverranno Mons. Dario Edoardo Viganò, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, e il Vice Presidente della Camera dei deputati, Maurizio Lupi.
«Il settimo Incontro Mondiale delle Famiglie - ha detto Mons. Dario Edoardo Viganò - rappresenta un momento fondamentale per i fedeli e le loro famiglie e una riflessione approfondita è doverosa. Per farlo, abbiamo pensato di rivolgerci ancora una volta al cinema che, sin dalla sua nascita, ha posto la famiglia al centro delle sue narrazioni. Sono stati i film, infatti, a raccontarci l'istituzione familiare e le sue trasformazioni attraverso i diversi snodi storici. La mostra Famiglia all'italiana ci offre l'opportunità di ripercorrere la nostra Storia attraverso i volti che hanno reso famoso in tutto il mondo il nostro cinema».
L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 31 maggio al 7 giugno dalle 10 alle 18 (chiusura il sabato e la domenica), ingresso da Piazza Campo Marzio, 42.