UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La forza dei deboli con le voci della tv

Per i 25 anni della Cooperativa Farsi Prossimo onlus, alcune delle più note voci della tv saranno protagoniste del progetto «Le Voci della Televisione» in programma il 13 giugno, alle 18.30, all’Auditorium San Fedele.
13 giugno 2018

In occasione dei venticinque anni di attività della Cooperativa Farsi Prossimo onlus, alcune delle più note voci della tv, fra speaker e doppiatori milanesi, saranno protagoniste del progetto «Le Voci della Televisione» in programma il 13 giugno, alle 18.30, all'Auditorium San Fedele di Milano (via Ulrico Hoepli 3/b). Una serata di solidarietà, musica ed emozionanti storie reali di riscatto e altruismo.

Racconti che parlano di generosità, coraggio, speranza e rinascita, ma soprattutto vicende vere, legate all'esperienza e alla quotidianità della Cooperativa Farsi Prossimo onlus che, da un quarto di secolo, fornisce una risposta operativa alle situazioni emergenziali di richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale, donne, minori e altri soggetti vulnerabili, attraverso housing sociale, progetti educativi e laboratoriali o servizi di accoglienza, consulenza e orientamento.

Dall'esperienza della cooperativa Farsi Prossimo nel 1998 è nato Consorzio Farsi Prossimo, che oggi raccoglie altre dieci cooperative sociali nate dal mondo Caritas per offrire percorsi di accompagnamento all'autonomia prevalentemente sul territorio della diocesi di Milano.

 

Per saperne di più...