La “Laudato si'” e le bellezze del territorio

Dal 6 settembre la redazione di Clarus (Diocesi di Alife-Caiazzo) ha lanciato una campagna social.
9 Settembre 2019

Dal 6 settembre la redazione di Clarus (Diocesi di Alife-Caiazzo) ha lanciato una campagna social in collaborazione con l’ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato.

"In concomitanza con settembre, mese scelto dalla CEI per un’attenzione particolare alla custodia del Creato - fanno sapere dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali - un paio di volte la settimana pubblicheremo un’immagine del nostro territorio associandola ad una frase della Laudato si’: la tematica ambientale ci sta particolarmente a cuore, tant'è che sulle nostre pagine ritorna frequente e quasi quotidianamente l’attenzione alle vicende del Parco regionale del Matese in cui viviamo, ormai con decreto del Presidente della Repubblica, divenuto Parco Nazionale (tra qualche mese il “battesimo” ufficiale): questo ha fatto sì che potessimo consolidare nel tempo la collaborazione con le associazioni ambientaliste del territorio ed essere “voce” per loro sui nostri portali".

Ecco il link al sito dell'iniziativa e la prima foto pubblicata.