La prima biblioteca digitale della Sicilia

Apre la prima “biblioteca digi­tale” in Sicilia: è la «G.B.D’A­mico » della diocesi di Trapa­ni, che permette di utilizzare il servizio di prestito e consul­tazione in modalità digitale. Il primo e-book – come informa l’agenzia Sir – verrà scaricato mercoledì 18 dicembre alle 17.30, dal vesco­vo Pietro Maria Fragnelli, nel­l’ambito di un pomeriggio di festa.
17 Dicembre 2013
Apre la prima “biblioteca digi­tale” in Sicilia: è la «G.B.D’A­mico » della diocesi di Trapa­ni, che permette di utilizzare il servizio di prestito e consul­tazione in modalità digitale. Il primo e-book – come informa l’agenzia Sir – verrà scaricato mercoledì 18 dicembre alle 17.30, dal vesco­vo Pietro Maria Fragnelli, nel­l’ambito di un pomeriggio di festa. A partire da gennaio gli utenti potranno accedere gra­tuitamente ai contenuti. La bi­blioteca metterà a disposizio­ne anche e-book, quotidiani da sfogliare online, cinema di­gitale, corsi di lingua interat­tivi, audio mp3.