La relazione
al tempo dei social media

L'Associazione Amici dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Cremit e la Pastorale giovanile della diocesi di Milano, propone un corso di formazione per educatori, genitori e insegnanti.
21 Febbraio 2011
“La relazione al tempo dei social media”. Nella società di internet e dei social network si creano per gli adolescenti e i giovani nuove forme di socialità, si diffondono diversi modelli relazionali. In quest’ottica, diventa opportuno per genitori, insegnanti ed educatori capire come sono cambiate le relazioni con gli amici, quali nuovi legami si sono creati, quali problematiche sono sorte. Interrogarsi sui rischi o sulle possibilità del mondo digitalizzato, può essere l’occasione per far sì che questi mezzi diventino alleati, e non nemici, per la crescita dei giovani d’oggi. Per questo l’Associazione Amici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Cremit e la Pastorale giovanile della diocesi di Milano, propone un corso di formazione per educatori, genitori e insegnanti perché si possa pensare una vera e propria azione educativa, orientata ai giovani, a partire da un uso appropriato di questi strumenti. Il primo appuntamento il 19 marzo sul tema “La relazione al tempo dei social media”. Si prosegue il 26 marzo con “Facebook come spazio di relazione: l’amicizia in rete”. Il tema “Identità in movimento: realizzazione di un video” sarà diviso in due appuntamenti, il 9 e il 30 aprile. Infine, il 7 maggio si discuterà di “Spunti di riflessione educativa per l’intervento”.