La “restanza” della fede

Partendo da un neologismo coniato dal Censis, mons. Pompili riflette sull'agenda della Chiesa Italiana per il 2013. “Nelle congiunture problematiche, - spiega - resta ciò che regge all’urto del cambiamento. Il che non ha un valore minimale, ma esprime appunto la linea di forza su cui stare, per non essere sopraffatti”.
7 Gennaio 2013
Partendo da un neologismo coniato dal Censis, mons. Domenico Pompili riflette, in un articolo pubblicato da “Settimana”, sull'agenda della Chiesa Italiana per il 2013. “Nelle congiunture problematiche, - spiega - ciò che resta è anche ciò che regge all’urto del cambiamento. Il che non ha un valore minimale, ma esprime appunto la linea di forza su cui stare, per non essere sopraffatti”.

In allegato il pezzo pubblicato dal primo numero del 2013 del settimanale dei dehoniani, diretto da padre Lorenzo Prezzi.