“La scheda del film”: il cammino è completo

Completata la pubblicazione in rete dei 6 video prodotti dall’ACEC in collaborazione con Voce-Sas della Diocesi di Brescia e realizzati da Matteo Asti (Università Cattolica di Brescia) con la Lucere Film. L'ultimo contributo si intitola "La scheda del film": come rielaborare il materiale a disposizione a seconda degli obiettivi...
12 Dicembre 2012
E' in rete anche "La scheda del film",  l'ultimo dei sei video della serie "iFilm, cinema ed educazione", prodotti dall'ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in collaborazione con Voce-Sas della Diocesi di Brescia e realizzati da Matteo Asti (Università Cattolica di Brescia) con la Lucere Film.
I video, in cui la riflessione teorica si alterna a clip dei film citati, individuano un percorso di formazione a tappe, tutte con al centro il rapporto tra cinema ed educazione. I video si trovano all'interno della sezione “mediacenter" del sito www.saledellacomunita.it.