La sfida educativa

E’ on line la nuova sezione del sito www.progettoculturale.it dedicata al tema centrale degli orientamenti pastorali della CEI per il prossimo decennio
1 Settembre 2009

www.progettoculturale.it/lasfidaeducativa: questa la chiave d’accesso verso una nuova preziosa risorsa che dal 1° settembre è a disposizione, in rete, di quanti vorranno iniziare ad approfondire il tema che la Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di porre al centro degli orientamenti pastorali per il decennio 2010-2020: quello della sfida educativa.
Punto di partenza di questa fase del lavoro, sarà certamente il primo rapporto-proposta dedicato a questo tema dal Comitato per il porgetto culturale della Chiesa Italiana, presieduto dal Card. Camillo Ruini. Un testo che verrà presentato a Roma il prossimo 22 settembre (maggiori dettagli sul sito) e di lì inizierà un piccolo giro d’Italia le cui prime tappe già in calendario (cui molte altre ne seguiranno) sono Perugia, Bologna, Venezia e Firenze.