La Spezia: a Lerici boom di abbonamenti ad Avvenire

Le ricorrenze annuali di Avvenire diventano occasioni per «legarsi» al quotidiano dei cattolici. A Lerici più di cento abbonamenti-lancio sottoscritti.
10 Agosto 2009

Se ne era parlato nel cor­so dei preparativi della 34 ª edizione della festa di Avvenire di Lerici (SP). L’idea: sfruttare questo evento or­mai noto anche fuori dalla Liguria non solo per pro­muovere il giornale attraver­so i consueti ( e assai apprez­zati) appuntamenti culturali e di intrattenimento ma an­che proponendo alla gente e agli esercizi commerciali un abbonamento ' lancio' della durata di due mesi e a un prezzo vantaggioso. Detto fatto. Organizzatori locali (parrocchia di San Francesco di Lerici e diocesi di La Spe­zia- Sarzana- Brugnato in te­sta) e staff di Avvenire, hanno collaborato non solo nella programmazione e realizza­zione della Festa ( svoltasi dal 25 luglio al 2 agosto) ma, coinvolgendo anche nume­rose organizzazioni di cate­goria, hanno ottenuto che il giornale fosse ulteriormente conosciuto grazie alla sotto­scrizione di abbonamenti: al­la proposta hanno aderito in più di cento tra frequentatori della Festa, titolari di alber­ghi ed esercizi commerciali.
  È, questo, uno dei motivi di interesse che hanno investito l’annuale appuntamento li­gure che si prepara, sotto la guida del vescovo Francesco Moraglia, ad accogliere una serie di novità già dal prossi­mo anno. La proposta degli abbona­menti da lanciare in prossi­mità e nel corso della Festa, riflette per un verso l’idea messa in campo nel corso di analoghe iniziative celebrate a Bibione ( Ve), dove, pure per iniziativa di una parrocchia, il quotidiano dei cattolici ita­liani, insieme con il settima­nale diocesano di Concordia­-Pordenone, è stato conosciu­to da un gran numero di let­tori che hanno sottoscritto abbonamenti promozionali.
  Un progetto ' esportabile', dunque, semplice da realiz­zare e che chiama in causa l’inventiva e la volontà degli animatori della cultura e del­la comunicazione.